gravita' zero

Jun 30
Permalink

Blogger alla sbarra

quousque:

- Per tornare sulla vicenda dei politici che si rivolgono ai tribunali per rendere più timida la mano di giornalisti e blogger, quando questi si avvicinano alla tastiera: il senatore e avvocato del Pdl Franco Mugnai, ex Msi, ha querelato Massimo Malerba (il Post Viola) per questo articolo, che ripubblico qui integralmente:

«C’è riuscito Franco Mugnai (Pdl) ad evitare che quella norma a suo avviso “iniqua”, che prevedeva il dimezzamento dello stipendio per i parlamentari con doppia attività, entrasse nella Manovra. Certo ha dovuto sudare, ha dovuto lavorare un’intera settimana andando avanti e indietro per le stanze del Palazzo a raccogliere firme tra i senatori di entrambi gli schieramenti sostenendo sempre la stessa tesi: “Giù le mani dalle nostre indennità”. Un’attività frenetica che gli ha tolto il sonno ma che la fine ha pagato.
Il provvedimento non è passato, seppure fosse stato già approvato dalla commissione Bilancio. Al contrario dell’aumento dell’Iva (385 euro in più all’anno a famiglia), della cancellazione dell’articolo 18 e dell’aumento dell’età pensionabile che invece i senatori hanno approvato prontamente perché è necessario stringere la cinghia. E’ necessario per noi ma non per loro, chiaramente. Adesso possono stare tranquilli i deputati e i senatori con doppia attività (tra cui l’avvocato Mugnai): non dovranno più dimezzarsi lo stipendio parlamentare. E sennò che Casta sarebbe. Tanto chi se ne accorge».

La polizia postale ha consegnato a Massimo la copia verbale di identificazione di persona sottoposta ad indagini e contestuale elezione del domicilio e nomina del difensore. Massimo è ora indagato per diffamazione presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Grosseto. -

Alessandro Gilioli

La querela a un blogger è chiaramente un’intimidazione. C’è un solo modo per evitare che queste cose si ripetano. Diffondere.

Chi querela non vuole che si parli di lui? Bene. Che sappia che ogni volta che parte una querela partono anche un migliaio di post con un resoconto dei fatti e il suo nome e cognome.

A proposito, come si chiamava il tale? Ah, si, Franco Mugnai.

Senatore Franco Mugnai.

(via onepercentaboutanything)

Comments (View) 25 notes
  1. socialistnetwork reblogged this from emmanuelnegro and added:
    - Ma chi, questo simpatico personaggio da telefilm americano anni ‘50? il Perry Nason grosset-ano? Ma lui? no, dico, ma...
  2. braindead reblogged this from emmanuelnegro
  3. pensieriallostatobrado reblogged this from gravitazero
  4. emmanuelnegro reblogged this from gravitazero and added:
    Chi, il Senatore Franco Mugnai che ha lottato contro il dimezzamento dello stipendio dei parlamentari? Ah, sì, proprio...
  5. padlock reblogged this from gravitazero
  6. phaerrax reblogged this from gravitazero
  7. gravitazero reblogged this from onepercentaboutanything and added:
    La querela a un blogger è chiaramente un’intimidazione. C’è un solo modo per evitare che queste cose si ripetano....
  8. onepercentaboutanything reblogged this from stizzofrenica
blog comments powered by Disqus